La Biblioteca Civica Prospero Rendella è dotata di una postazione dedicata alla consultazione dei cataloghi on-line e alle ricerche bibliografiche. Le postazioni per la consultazione internet sono disponibili nella Biblioteca dei Ragazzi durante gli orari di apertura della sala, previa registrazione al banco del personale di biblioteca. I minori devono essere accompagnati da un genitore/tutore.

L’accesso a internet e al servizio WiFi è gratuito. La navigazione deve avvenire nel rispetto del regolamento previsto dai servizi informatici delle biblioteche.

Gli spazi della Biblioteca sono coperti dalla rete WiFi RendellaWiFree.

Grazie alla semplicità del Social Login, che non richiede la compilazione di alcun form di registrazione, si può accedere al servizio attraverso Facebook Twitter Google+ oppure Linkedin.
Se non si utilizza nessuno di questi Social Network si può comunque accedere al servizio, seguendo le istruzioni di seguito indicate:

– accendere il WiFi del proprio dispositivo mobile e agganciarsi alla rete RendellaWiFree;
– accedere a Internet con un qualsiasi browser, si verrà indirizzati automaticamente sulla pagina di autenticazione;
– inserire le proprie credenziali di accesso;
– se non si è già registrati, compilare il form inserendo: Nome, Cognome, E-mail e numero di cellulare;
– inviare un SMS al numero 366-5860837 con il codice di attivazione visualizzato sullo schermo a completamento della procedura;
– attendere sulla pagine web la conferma della ricezione del messaggio SMS da parte del sistema.