Il Gruppo di lettura dei Ragazzi nasce da un’idea della maestra Mariella Lippolis, che due volte al mese riunisce in biblioteca alcuni suoi ex alunni e chiunque voglia unirsi al gruppo, per promuovere e accompagnare i giovani lettori in una nuova e avvincente avventura di lettura condivisa, con lo scopo di far nascere e coltivare in essi un interesse nei confronti della narrazione e delle storie. Educare i bambini alla lettura, ai racconti è utile per stimolarne la fantasia e la creatività ed è un momento di condivisione delle storie lette e raccontate da un adulto.

Gli incontri sono rivolti a giovani di età compresa tra i 9 e i 12 anni, che hanno in comune la passione per la lettura e sono desiderosi di confrontarsi insieme sui temi letti.

Partecipare è semplice: due sabati al mese (da ottobre a maggio) ci si incontra nella Sala del Tempo Libero, ci si divide in gruppo, ciascun gruppo sceglie un libro fra quelli della biblioteca, poi a turno si argomenta la scelta e infine si vota. Il libro che ottiene maggior numero di voti viene scelto e la maestra Mariella legge ad alta voce alta. Al termine si discute insieme.

La partecipazione è gratuita, libera e ci si può inserire in qualunque momento.

Per informazioni: 080-4140709 | info@bibliotecacivicamonopoli.it.